/iniziative/2021_ARE_pizzeriadellanno/sponsor/
Di Francesca Boldo

Nuova Marconi in testa. Du Fradei subito dietro. Sorpresa Osteria Garden

LA CLASSIFICA 02 nov 2021
Al primo posto Lo staff della pizzeria Nuova Marconi di Caprino Veronese Al primo posto Lo staff della pizzeria Nuova Marconi di Caprino Veronese

Nuova Marconi vola in testa. Dalla quarta posizione della settimana scorsa, la pizzeria di Caprino Veronese, con uno sprint di 4400 punti, si posiziona al primo posto nella classifica de «La pizzeria dell’anno».

Ad una settimana esatta dalla pubblicazione della precedente classifica, quella di oggi, presenta moltissimi colpi di scena e nuovi concorrenti pronti a mettersi in gioco in questa scottante sfida che profuma di pizza.

Al secondo posto, rincontriamo un volto familiare, la pizzeria al taglio Du Fradei, sita in centro storico, che prosegue la sua gara con gran determinazione; la terza posizione, invece, si tinge di novità con Osteria Garden, in via del Pestrino, nei pressi di Borgo Roma, che con il tocco green del suo giardino esterno, si presenta ai suoi competitors con ben 2050 punti a suo favore. Tra la top ten torniamo a salutare la Pizza Lab081, di San Massimo, che scende, per ora, alla quarta posizione ma la grinta a Lab081 di certo non manca e, dato che la sfida è appena iniziata, sicuramente non se ne starà con le mani in mano. Il quinto posto accoglie, invece, Pizza Travel di Tombazosana che con oltre 1300 tagliandi recupera due postazioni rispetto alla settimana scorsa.

Dalla sesta alla decima posizione c’è un mix di incontri: Paolo e Rosetta, new entry nella top ten, saluta i suoi avversari dalla Piazza Corrubio e fedele alla sua tradizione, passione e qualità, si appropria del sesto posto; a seguire, la Pizzeria Sorriso di San Massimo, che per questa settimana riposa un pochino in settima posizione ma senza mai perdere di vista l’obiettivo finale. All’ottavo posto, troviamo un altro nuovo concorrente, Le Tavernette, la pizzeria ad Albisano di Torri del Benaco, dove il suo plateatico vista lago unito ad una pizza croccante appena sfornata, non può che essere un connubio allettante per molti; anche il nono posto, ha il sapore della novità con la pizza al taglio Al Canton, a San Pietro In Cariano, che con più di 50 differenti gusti, impasti home made e ingredienti a km0, parte decisa. A chiudere la top ten è l’Asso de cope di Villafranca che si rimbocca le maniche pronta a scalare le zone nobili della classifica. •.

In collaborazione con